Giochi di Bandiere: una tradizione Medievale
Nella notte del 6 Giugno 2013, alle ore 21.30, in piazza Signorelli a Cortona, si terrà uno degli eventi più belli della settimana medievale cortonese: la serata dei Giochi di Bandiere.
Durante questa serata dedicata all’arte della bandiera, il Gruppo Storico città di Cortona, con i suoi Musici ed i suoi Sbandieratori, si esibirà in incredibili e spettacolari coreografie, dimostrando tutta la sua abilità e dando sfoggio della meravigliosa arte della bandiera e dell’imponente suono dei tamburi del suo gruppo Musici.
A questa serata parteciperanno inoltre anche altri due gruppi storici, che si uniranno al gruppo cortonese per rendere questa serata ancora più unica: l’Associazione Sbandieratori città di Arezzo ed il Gruppo Musici Giostra del Saracino.
Questi due gruppi sono sicuramente i migliori nell’intero panorama italiano in termini di rievocazione medievale, perfezione e spettacolarità delle esibizioni dell’Associazione Sbandieratori città di Arezzo, musicalità unica e coninvolgente del Gruppo Musici Giostra del Saracino.
La loro partecipazione ai Giochi di Bandiere, insieme al nostro gruppo, rende questa serata unica nel suo genere ed assolutamente imperdibile.