“Antichi Mestieri e Sapori”: Sabato 1 e Domenica 2 Giugno a Cortona

Scritto il 29 maggio 2013 da Gruppo Storico Cortona

Nelle giornate di Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno, dalle 10 alle 22, in Piazza Signorelli e Piazza della Repubblica, nella magnifica cornice della città di Cortona, a cura dei Quintieri cittadini, verrà organizzata la fiera medievale “Antichi Mestieri e Sapori”, una bellissima rievocazione dei mercatini medievali cortonesi dell’epoca.

A questa fiera saranno presenti non solo stands culinari con prodotti tipici, ma anche numerosi stands che riporteranno alla luce e mostreranno ai presenti antichi mestieri medievali ormai perduti nel tempo.

Verrà inoltre aperta la Taverna del Balestriere, dove si potrà gustare dello squisito idromele o un bel boccale di vino.

Alla fiera parteciperanno artisti di ogni genere, tra cui Monaldo Istrio lo Giullaro, che allieterà la folla con i suoi giochi e la sua allegria, e la Compagnia dei Falchi, che mostrerà i suoi meravigliosi esemplari e li farà volare per tutta la piazza mostrando la loro bellezza ed abilità.

All’evento saranno presenti anche il Gruppo Storico città di Cortona, che porterà in piazza spettacolari esibizioni del suo Gruppo Musici e Sbandieratori, e la Compagnia Arcieri della Civetta, che si cimenterà in tiri con l’arco e vi farà provare l’emozione di gareggiare insieme a loro.

Non mancate a questo imperdibile appuntamento!

Per maggiori informazioni sulla Settimana Medioevale Cortonese:

Il Calendario della Giostra dell’Archidado