Tra impegno e passione: 20 anni di Giostra dell’Archidado
Sono passati ormai 20 anni dalla prima Giostra dell’Archidado a Cortona, nel lontano 1994, e così tante sono le persone che hanno fatto parte di questa bellissima manifestazione e di questo grande gruppo storico.
Questa sera, per un evento speciale, tutte queste persone saranno insieme in Piazza Signorelli, dalle ore 20.30 in poi, per festeggiare questi 20 anni di giostre, esibizioni, emozioni, impegno, dedizione, orgoglio nel vestire i colori della propria città e del proprio rione.
Non perdete questa serata, che in concomitanza con l’evento dei Giochi Medioevali, rievocazione degli antichi giochi medievali di un tempo, celebrerà in maniera spettacolare questi 20 anni di Giostra dell’Archidado, insieme a tutti i protagonisti di questi anni di storia cortonese.
Alla celebrazione saranno presenti tutti gli sbandieratori e musici che hanno fatto la storia di questo gruppo; questi verranno omaggiati dagli attuali componenti del gruppo storico con una esibizione in piazza a loro dedicata, per poi unirsi a loro in una imperdibile esibizione storica, meraviglioso fermo immagine di questi ultimi 20 anni di storia che non può non far tornare alla mente piacevoli ed indimenticabili ricordi a tutti quelli che hanno vissuto questi anni di grandi esibizioni.
Il Gruppo Storico città di Cortona ringrazia tutti i suoi componenti che in questi 20 anni hanno creato e costruito con impegno, sacrifici e passione questo gruppo, rendendolo come una famiglia per tutti i suoi componenti.
Grazie a tutti voi, perché quello che siamo noi oggi, è merito vostro.
Il Gruppo Storico Sbandieratori e Musici città di Cortona